![]() |
| Serrate dei negozi locali |
Chiusura di moltissimi negozi locali che non sono online.
I negozi alimentari dureranno ancora un po' perché distribuiscono merce fresca deperibile e igienica, abbiamo ancora l'abitudine di guardare e toccare e pregustarla con gli occhi, ma non per molto, perché la persona che va al negozio a comprare la verdura, è una, come è una quella che te la porta a casa, con il vantaggio che il corriere potrebbe avere 3 o 4 clienti nella stessa zona, risparmiando carburante e tempo. Raggiungendo ogni tipo di cliente compreso chi é su una sedia a rotelle.
É un comprare molto comodo che permette il recupero del tempo libero al cliente.
Si compra dai grandi negozi online, è più economico, più veloce e sicuro anche per i pagamenti con la carta di credito..
La rivoluzione è (da casa) comprare online con calma, si sceglie si ordina e arriva col corriere, senza uscire, senza prendere la macchina, e consegna veloce.
Fra un po' ci saranno consegne ancora più veloci e sicure col drone che mediante le coordinate ti porteranno la spesa nel tuo cortile. Di conseguenza ora ci sarà il bum dei droni efficienti e mirati per le consegne satellitari senza le mascherine. Questi sostituiranno poi i corrieri, che oggi sono sfruttati e spremuti, migliorando le consegna capillari.
Chi l'avrebbe mai detto un tale cambiamento negli acquisti, nella gestione del commercio, con un commercio camaleontico per milioni d negozi?
Mi dispiace per tutti quei lavoratori che dovranno cambiare il loro inserimento nell'occupazione, ma se vediamo la situazione ben gestita sarà anche vantaggioso per loro, perché avendo più lavoratori liberi e meno lavoro a disposizione, la soluzione inderogabile è, dimezzare l'orario di lavoro mantenendo lo stipendio, magari aumentandolo anche un po'.
Il maggior tempo libero, rilassa tutti, è poi se si pensa al divertimento, non c'è nulla da perderci nel fare più piste da sci, più alberghi, più barche, più viaggi, più giochi, servizi migliori, una nuova società del futuro, che di sicuro allungherà anche la vita.
Mi viene in mente una profezia che ho letto, che in un primo tempo prevede il pianto dei commercianti di materiale religioso:
"Anche i mercanti della terra piangeranno e faranno lutto per lei, perché nessuno comprerà più le loro merci" Rivelazione 18:11
Sembra tuttavia che comprenda il commercio in generale.
Ma poi verrà il bello, perché si instaurerà una nuova società, una nuova terra:
"Ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e una nuova terra, e in questi regnerà la giustizia" 2 Pietro 3:13
Amo questa profezia che apre una finestra di luce sulla prossima 'NUOVA TERRA'.
Credo che verrà presto, perché 'DIO NON PUÒ MENTIRE", è "LA SUA PAROLA NON VIENE MAI MENO". Tito 1:2 ;
Vedi anche:
En.. di Ab….



