Translate

lunedì 30 novembre 2020

IL COMMERCIO COME IL CAMALEONTE CAMBIA GESTIONE


Serrate dei negozi
 locali
NEGOZZI LOCALI CON OGNI TIPO DI MERCI NON COMMESTIBILI DESTINATI A CHIUDERE E AL CAMBIO LAVORO DEI COMMESSI

Ci sarà un ulteriore e grandissimo aumento dei corrieri.

Chiusura di moltissimi negozi locali che non sono online. 

I negozi alimentari dureranno ancora un po' perché distribuiscono merce fresca deperibile e igienica, abbiamo ancora l'abitudine di guardare e toccare e pregustarla con gli occhi, ma non per molto, perché la persona che va al negozio a comprare la verdura, è una, come è una quella che te la porta a casa, con il vantaggio che il corriere potrebbe avere 3 o 4 clienti nella stessa zona, risparmiando carburante e tempo. Raggiungendo ogni tipo di cliente compreso chi é su una sedia a rotelle.

 É un comprare molto comodo che permette il recupero del tempo libero al cliente.

Si compra dai grandi negozi online, è più economico, più veloce e sicuro anche per i pagamenti con la carta di credito..

La rivoluzione è (da casa)  comprare online con calma, si sceglie si ordina e arriva col corriere, senza uscire, senza prendere la macchina, e consegna veloce.

Fra un po' ci saranno consegne ancora più veloci e sicure col drone che mediante le coordinate ti porteranno la spesa nel tuo cortile. Di conseguenza ora ci sarà il bum dei droni efficienti e mirati per le consegne satellitari senza le mascherine. Questi sostituiranno poi i corrieri, che oggi sono sfruttati e spremuti, migliorando le consegna capillari. 

Chi l'avrebbe mai detto un tale cambiamento negli acquisti, nella gestione del commercio, con un commercio camaleontico per milioni d negozi?

Mi dispiace per tutti quei lavoratori che dovranno cambiare il loro inserimento nell'occupazione, ma se vediamo la situazione ben gestita sarà anche vantaggioso per loro, perché avendo più lavoratori liberi e meno lavoro a disposizione, la soluzione inderogabile è, dimezzare l'orario di lavoro mantenendo lo stipendio, magari aumentandolo anche un po'.

Il maggior tempo libero, rilassa tutti, è poi se si pensa al divertimento, non c'è nulla da perderci nel fare più piste da sci, più alberghi, più barche, più viaggi, più giochi, servizi migliori, una nuova società del futuro, che di sicuro allungherà anche la vita.

Mi viene in mente una profezia che ho letto, che in un primo tempo prevede il pianto dei commercianti di materiale religioso:

"Anche i mercanti della terra piangeranno e faranno lutto per lei, perché nessuno comprerà più le loro merci" Rivelazione 18:11

Sembra tuttavia che comprenda il commercio in generale.

Ma poi verrà il bello, perché si instaurerà una nuova società, una nuova terra:

 "Ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e una nuova terra, e in questi regnerà la giustizia" 2 Pietro 3:13

Amo questa profezia che apre una finestra di luce sulla prossima 'NUOVA TERRA'.

Credo che verrà presto, perché  'DIO NON PUÒ MENTIRE", è "LA SUA PAROLA NON VIENE MAI MENO". Tito 1:2 ;

Vedi anche:

1abrigo.blogspot.com
  2abrigo.blogspot.com
    3abrigo.blogspot.com
      4abrigo.blogspot.com
        5abrigo.blogspot.com
          6abrigo.blogspot.com
            7abrigo.blogspot.com
              8abrigo.blogspot.com
                9abrigo.blogspot.com
                   10abrigo.blogspot.com
                     11abrigo.blogspot.com
                        12abrigo.blogspot.com
                            13abrigo.blogspot.com

En.. di Ab….

sabato 28 novembre 2020

UN'IDEA PER RIVOLUZIONARE LA SCUOLA.

  

Sempre il meglio per i giovani   
E per tutti
COME OTTENERE UN GRANDE MIGLIORAMENTO DEL'INSEGNAMENTO CON UN MAGGIOR APPRENDIMENTO, E CON UNA RIDUZIONE ENORME DELLE SPESE.

VIA TUTTI GLI INSEGNANTI INCAPACI.

VIA TUTTI GLI EDIFICI SCOLASTICI INADEGUATI.

VIA TUTTI I MEZZI DI TRASPORTO SCOLASTICI INQUINANTI, PERICOLOSI, SCOMODI.

VIA TUTTI I LIBRI CARTACEI RACCOMANDATI DAI LIBRAI SCOLASTICI.

Fine delle scuole con frequentazioni degli studenti di provenienza esterna.

Apertura grandi collegi con l'insegnamento primario anti bullismo.

Apertura di asili nido per tutti con personale specializzato che sostituisca le mamme 

Chiusura trasporti scuola bus. 

Insegnamento 24 h tramite TV con 1000 canali tematici ben programmati, con i migliori insegnati pagati profumatamente. Con la possibilità di recuperare la lezione persa o non capita tramite RaiPley. Metodo che ridurrebbe al minimo lo studio personale, avendo compreso bene durante la lezione.

Fine di tutti i professori di recupero, fine degli scuolabus, fine delle aule inadatte, fine del bullismo.

Si mantengono i laboratori ultra specializzati e professori super competenti .

Fine degli edifici scolastici pericolosi e della loro manutenzione.

Insegnanti capaci che sanno mantenere l'interesse anche dei più svogliati

No insegnamento via internet, ma via TV di casa.

Col tempo avverrà una selezione naturale fra chi sarà responsabile anche se è a casa ma sarà maturo tanto da seguire con impegno le lezioni via TV.

Si formerà pure un secondo gruppo di giovani meno responsabili che una volta cresciuti occuperanno lavori meno impegnativi.

Il futuro dei giovani sarà in generale determinato dall'impegno scolastico, dalla loro capacità di comprendere e dall'ambiente in cui cresceranno.

Le ore di studio devono essere ridotte a 45 minuti per 5 volte lungo la giornata diurna, per 7 giorni, per tutto l'anno, con il resto del tempo si possono relazionare a propria discrezione.

Il rendimento dello studente sarà apprezzato, tutti coloro che superano l'esame vanno premiati con lunghe e bellissime vacanze.

La materie principali dell'insegnamento, in modo categorico deve essere primo la morale, al secondo posto la salute e sicurezza, la terza materia l'adattabilità alla convivenza.

Il finale degli studi deve essere libero, solo le materie di preferenza, specializzarsi su ciò che piace di più e su ciò che si riesce meglio.

Allora si che ci sarà una grande società.

Allora si che ci sarà  una giustizia più equa per tutti senza raccomandazioni di incapaci in posizioni non adatte a loro. Perché ci sarà pari opportunità per tutti gli studenti che avranno la possibilità tramite la TV di imparare dai migliori professori che avranno i migliori stipendi. 

Allora si che le differenze di personalità saranno giustificate dalla conoscenza accurata.

"rivestitevi della nuova personalità, che per mezzo della conoscenza accurata si rinnova a immagine di Colui che l’ha creata" Colossesi 3:10

Vedi anche:

1abrigo.blogspot.com
  2abrigo.blogspot.com
    3abrigo.blogspot.com
      4abrigo.blogspot.com
        5abrigo.blogspot.com
          6abrigo.blogspot.com
            7abrigo.blogspot.com
              8abrigo.blogspot.com
                9abrigo.blogspot.com
                   10abrigo.blogspot.com
                     11abrigo.blogspot.com
                        12abrigo.blogspot.com
                            13abrigo.blogspot.com

En.. di Ab….

lunedì 16 novembre 2020

LE GRANDI BIBLIOTECHE SONO OBSOLETE

 

Internet è milioni 
di volte più grande 
  
ESISTE L'ABITUDINE CHE OGNI PICCOLO PERSONAGGIO CHE SI SENTE QUALCUNO, SI SCRIVE IL PROPRIO LIBRO OPPURE SEMPLICEMENTE SE LO FA SCRIVERE

Come avviene quando si depositano cose vecchie in garage o in soffitta col tempo si riempie l'ambiente di rottami dimenticati che intasano fino al punto che si può entrare solo di profilo, divenendo di fatto un luogo caotico.

Similmente le biblioteche rimpinguate di libri quasi insignificanti e sfornati a un ritmo di rotative, ormai quasi vuote di lettori, sono stracolme di libri con l'odore di muffa.

Immagine che mi ha fatto capire l'affermazione che scrivere molti libri, non solo è faticoso, ma anche noioso per gli altri:

"..ricorda: non c’è fine ai tanti libri che si possono scrivere, ma dedicarsi molto a essi è faticoso per la carne." Ecclesiaste 12:12

Come pure sono incomprensibili coloro che sono molto fluenti nel parlare e usano parole ricercate e non di uso quotidiano.

Uno di questi intellettuali molto blasonato, ha parlato in una trasmissione televisiva per 20 minuti, mi sono concentrato per riuscire a seguirlo, alla fine l'unica cosa che mi è rimasta nella testa è stata una gran fitta alle meningi, (sento già la tua vocina dietro l'orecchio che mi suggerisce: perché sei ignorante!).

Però ho compreso per la prima volta Ecclesiaste 12:12.

Con questo breve scritto, sono riuscito a farmi venire il dubbio anche su di me, che non scrivo libri, ma qualcosa pur sempre lo scrivo.

Mi consolo pensando come gli antichi romani che dicevano: le parole volano ma lo scritto rimane.

Oggi volano anche gli scritti



Vedi anche:

1abrigo.blogspot.com
  2abrigo.blogspot.com
    3abrigo.blogspot.com
      4abrigo.blogspot.com
        5abrigo.blogspot.com
          6abrigo.blogspot.com
            7abrigo.blogspot.com
              8abrigo.blogspot.com
                9abrigo.blogspot.com
                   10abrigo.blogspot.com
                     11abrigo.blogspot.com
                        12abrigo.blogspot.com
                            13abrigo.blogspot.com   E… di Ab…