Translate

domenica 30 agosto 2020

SOLUZIONE PER AVERE PROCESSI VELOCI

 

Deve essere imparziale  
FU IETRO SUOCERO DI MOSÈ CHE DIEDE LA SOLUZIONE 

" di consueto, Mosè si sedette per fare da giudice per il popolo, e il popolo stava davanti a lui dalla mattina alla sera........Il suocero gli disse: “Quello che fai non va bene. Sicuramente ti esaurirai, tu e questo popolo con te, perché questo è un carico troppo pesante per te e non puoi portarlo da solo.......Devi però scegliere tra il popolo uomini capaci che temono Dio, uomini fidati che odiano il guadagno disonesto; costituiscili su di loro come capi di migliaia, capi di centinaia, capi di cinquantine e capi di decine. Giudicheranno il popolo quando sorgono questioni" Esodo 18-22

Ecco la soluzione, occorrono giudici di decine, di centinaimma, di migliaia e di decine di migliaia, uomini capaci che temono Dio, uomini fidati che odiano il guadagno disonesto; a cominciare dai piccoli paesi si scelgono giudici tipo quelli di pace per le questioni locali e di poca rilevanza, a salire in crescendo fino alla corte suprema per i casi più difficili, con una regola inderogabile, il loro giudizio deve essere unico e definitivo, altrimenti aumenterebbero i processi perché sono moltissimi oggi coloro che se la fetta di torta che tocca a loro non è la più grossa non è giusto nei loro confronti, pertanto se il giudizio é impugnabili fa l'effetto contrario con l'esplosione di nuovi processi. 

Qual'ora questi giudici sbagliassero, si deve accettare comunque, perché sono uomini assennati, capaci fidati che odiano il guadagno disonesto, tuttavia se fanno preferenze per riceverne un tornaconto devono essere inderogabilmente sostituiti e multati.

Il peso del giudizio viene distribuito fra tutta la piramidi e sara snello e veloce. 

Il giudici dei 10 che si trova con una causa troppo complicata per emanare un giudizio definitivo, la passa al giudice dei 100, e così via. 

Togliendo l'incarico a chi fa favoritismi si raffineranno giudici più onesti.

A questi giudici non si chiede una profonda conoscenza della legge, ma che siano capaci, esperti e abbiano il buon senso, e una buona reputazione.

In questo modo, ci saranno processi veloci per tutti, e saranno minime le cause difficili che arriveranno ai giudici esperti.


   E… di Ab
  

venerdì 14 agosto 2020

GAME OVER: FINE DEI GIOCHI

 

sedie scomode
I 3 rappresentanti vincitori alla fine della guerra
Churchill Truman e Stalin


 I 3 rappresentanti vincitori alla fine della guerra Churchill Truman e Stalin.

La guerra è come il gioco degli scacchi, dove i pedoni sono le persone.

I 3 della foto erano i giocatori che guardando dall'alto spostavano le pedine.

Ma prima di vincere la guerra hanno dovuto lottare per conquistare la sedia.

La storia è sempre di parte ed è sempre un'incertezza.

La ragione ce l'ha sempre la parte che vince, chi perde ha sempre torto.

Vince sempre il più forte, chi ha le carte migliori.


Vi chiedete mai come sarebbe andata la storia, "se avesse vinto l'altro"?

 

La storia viene scritta, di solito, a bocce ferme, e da chi osserva dalla panchina, inserendoci pure le sue inclinazioni di preferenza.

Lo schema ridotto all'osso è semplice e sempre uguale.

Fra i contendenti, il maggior impegno lo esercita quello che ha meno probabilità di vincere, perché vuole salire al primo posto, che occupa l'altro.

Dunque, la motivazione è sempre 'l'invidia' cioè prendersi ciò che ha l'altro.


Partendo dall'esempio classico: Caino voleva la preferenza che fu data ad Abele.

La storia si sarebbe evoluta molto diversamente se avesse prevalso Abele su Caino.


In maniera analoga, avvenne all'incontro di Hitler, quando partecipò alla sfilata di inaugurazione ai fori imperiali fatta da Mussolini.

Provò invidia, si nota dal suo sguardo quando sfilano in piedi sulla macchina lungo il viale, e l'invidia fece scattare in lui il desiderio di copiarlo, con una fotocopia ingrandita.

Guardate  le espressioni sulla foto dei 3 perdenti sul palco d'onore, cioè (Mussolini Hitler e il re, che poi fuggì) e vi renderete conto che c’è invidia tra di loro. 

(L'ho trovata nello storico di internet).

Hanno fatto tremare il mondo, ma la storia li ha bollati come capi indesiderati


In seguito, Hitler sfoggiò la sua grandezza quando fece la sfilata a Berlino.

E poi fece seguito tutto il resto.


Lo stimolo della gelosia, fu pure utilizzato in precedenza da Ciro il grande, quando occupò Babilonia, distruggendo la bellissima città coi giardini in verticale.

Babilonia coi suoi giardini pensili

 

Come pure gli egizi si esaltavano immortalando le loro vittorie scolpendole sui loro monumenti, escludendo le sconfitte.


Quand'è che si potrà dire "GAME OVER, FINE DEI GIOCHI!”?


Molto presto, esiste la promessa dell'Onnipotente:

"Egli sarà giudice….trasformeranno le loro spade in vomeri…… le nazioni non ……. impareranno più la guerra."  Isaia 2:4

Scrittura esposta davanti al Palazzo delle Nazioni Unite.

Ci crediamo perché:

"...… Dio …. non può mentire…."  Tito 1:2

E mantiene sempre le sue promesse.


È URGENTE UNA REGIA MONDIALE CHE METTA ORDINE

È URGENTE UNA REGIA MONDIALE CHE METTA ORDINE

 

Solo fumo niente arrosto.


Dove trovare una regia mondiale autorevole?

Forse l’Onu?

È frammentato senza autorità, debole e corruttibile, un corpo direttivo pieno di correnti in contrasto tra loro.

Composto dalla maggioranza di individualisti che ci tengono di più alla facciata che alla sostanza, con l’idea che essere seduti su quella poltrona è stato il loro traguardo, hanno raggiunto l’apice del loro desiderio, ora si riposano.
L'individuo forte con idee valide, non disposto a compromessi, 
è considerato pericoloso, non gli vengono dati l'autorità e il potere di decidere per tutte le nazioni, deve solo fungere da facciata e da tappezzeria e se diventasse incisivo e scomodo dopo aver ottenuto il posto, viene sabotato ed estromesso.

L'uomo forte viene escluso dal consiglio di amministrazione, e la direttiva avrà il freno a mano tirato, le decisioni importanti vengono prese nei corridoi del palazzo, dal maneggione di turno, prima che vengano presentarle al gran consiglio.


L’ONU è solo l’immagine del governo mondiale, i suoi soldati presi a prestito dai governi veri, fanno gli interessi del proprio paese e sono messi li per sfoggiare le loro belle divise e per poi avanzare un diritto nella spartizione della torta.
Siamo nel caos, e la situazione sta peggiorando non solo per colpa del virus.

Dove sono gli Ittiti? Dov’è Roma imperiale? Dov’è Carlo Magno? Regni forti che furono macinati dal tempo e dispersi prima di arrivare ai tempi moderni, rimangono solo i cocci della storia da incollare insieme.

Cosa sono gli USA? Cos'è la Russia? Cos'è la Cina? Cos'è l'Europa? Cocci più grossi che non combaciano piùLa loro statua è caduta e si è rotta.

Riflettete su questa profezia:

"Riguardo a quell’immagine, la sua testa era di buon oro, il suo petto e le sue braccia erano d’argento, il suo ventre e le sue cosce erano di rame, le sue gambe erano di ferro, i suoi piedi erano in parte di ferro e in parte d’argilla modellata.  Tu continuasti a guardare finché una pietra fu tagliata non da mani, e urtò l’immagine ai piedi di ferro e argilla modellata e li stritolò. E in quanto alla pietra che urtòl’immagine, divenne un ampio monte e riempì l’intera Terra" Daniele 2:32-35

Nabucodonosor era la testa d'oro, ora siamo ai piedi di coccio.

Un impasto di argilla e polvere di ferro, con avidità e affanno proseguono la corsa agli armamenti. Sono ansiosi di sostenere il -PRIMA IO- dicono con la voce grossa 'state buoni perché io ho l'arma più grossa'


Manca una REGIA MONDIALE che abbia l'autorit
à di prendere decisioni uniche.

La statua che si sono fatte le nazioni, il loro idolo l'ONU, sta' per cadere e rompersi:

"La statua e le sue parti, furono frantumati tutti insieme e diventarono come la pula sull’aia d’estate, e il vento li portò via senza lasciarne traccia. " Daniele 2:35


Dopo la caduta della statua e la frantumazione dell'idolo, ci sar
à una regia mondiale ferma, stabile, giusta, comprensiva, che metterà in ordine le cose:

"Egli sarà giudice fra molti popoli e metterà le cose a posto per potenti nazioni lontane. Trasformeranno le loro spade in vomeri" Michea 4:3

Si sono dati la zappata sui piedi, incidendo questa scrittura sul piedistallo della statua dell'uomo che forgia l'aratro dalla spada, situata davanti al palazzo delle Nazioni Unite.



Si capisce che l'uomo vorrebbe proprio stare in pace, preferisce l'amicizia alla guerra, ma gli manca la forza, la potenza e la volont
àDispiace ma non ci riuscirà mai a risolvere i problemi mondiali, sono fuori dalla sua portata.
Ma esiste colui che lo far
àè già tutto pronto e programmato, e avverrà prima dell'autodistruzione dell'uomo.
Il programma del paradiso terrestre e la pace fra tutte le genti, lo realizzer
à la nuova regia mondiale.


Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


COME ABOLIRE LE TASSE



Anche questo è un prelievo, ma
non è sanzionato.

 
Come abolire le tasse

A nessuno si dovrebbe far pagare le tasse.

 Esiste un sistema per eliminarle completamente e per tutti. 

Si potrebbe fare in questo modo.

Occorre fare la differenza tra i beni di consumo e i servizi, ed è la parte più difficile il distinguo tra questi due. I servizi devono essere gratis per tutti, mentre i beni di consumo sono individuali.

Tutti i servizi dovrebbero essere a carico dello Stato e a nessun cittadino dovrebbe essere chiesto il ticket  per pagarli .

Sanità, istruzione, governo, servizi statali, trasporti pubblici di tutti i tipi, servizi di sicurezza, la difesa, servizio di raccolta rifiuti,  servizi giudiziari, cura del territorio e delle bellezze naturali, servizi funebri, eccetera, dovrebbero essere tutti servizi gratuiti per tutti.

Con l'accortezza che ai cittadini privati non dovrebbe essere concessa la licenza per fare dei servizi alternativi perché altrimenti verrebbe fuori nuovamente il caos.


Come fare per gli operatori dei servizi negligenti che non vogliono lavorare, tanto prendono la busta paga lo stesso?


Primo robotizzare il più possibile facendo fare il lavoro alle macchine.

Esistono già  innumerevoli esempi in natura, uno per tutti, l'albero che lavora in silenzio e in modo progressivo che nell'arco di un anno si carica di migliaia di mele gustose e nutrienti, dove l'unico lavoro dell'uomo è  di raccoglierle, senza la necessità  di trattamenti con veleni dove l'albero ne fa una quantità tale che anche se i bacherozzi ne bucano metà, ne rimangono ancora moltissimi, piccoli, buoni, e non avvelenati. 

L'albero è una macchina vivente robotizzata, che produce per noi gratuitamente, quindi si ai robot .


Secondo limitare il lavoro a (6x3=18) ore a settimana, senza straordinari,  e con lo stipendio onorevole e generoso.


E terzo accettare pure quel lavoratore negligente così com'è, facendolo scivolare via via che non s'impegna, in posti sempre meno importanti arrivando ai posti inutili e ignorandolo completamente, si sentirà  un parassita della società, ma provvedendogli sempre la stessa busta paga, perché  ha la famiglia da mantenere, il risultato non è da poco, perché si evita che diventi uno spacca vetrine, vandalo o ladro, a volte il parassita va tollerato, come il bacherozzo della mela.


E accettare il fatto che in una grande segheria ci sono anche i tarli, ma comunque i mobili vengono fatti lo stesso.


Il denaro, per pagare operai e impiegati pubblici, dovrebbe essere preso dai beni di consumo maggiorati nella misura necessaria del 100% unico prelievo, dopo l’impatto iniziale diventa una routine, il consumatore li paga insieme alla merce senza neanche accorgersene. 

Il controllo sulle maggiorazioni sarà molto più facile poiché saranno controllati solo gli intermediari mentre per i cittadini non ci sarà nessun controllo ne tassa. 

Quindi per il cittadino non esiste più la tassa ma semplicemente è lo Stato che preleva il denaro necessario dalla maggiorazione dei consumi.

Pure le autostrade, bollo, metropolitana, autobus, treni, traghetti, aerei, e sarà tutto gratis per chi ne ha bisogno. 


Ogni individuo dovrebbero ricevere un assegno di nascita per tutta la vita dallo Stato perché sono una risorsa lavorativa. 

Si dovrà metterà pure un tetto massimo al reddito.


Pensate a quanta burocrazia sarà risparmiata e quanto stress in meno per ognuno, nessuna cartella esattoriale in scadenza da pagare.

Una vera rivoluzione per il sistema, uguale per tutti e con giustizia, dove nessuno può fare a meno di contribuire o evadere sulla maggiorazione dei consumi.

 

Visto che ci siamo; ci inserirei anche quel principio riguardante il lavoro, (salute permettendo) che dice così:

Secondo Tessalonicesi 3:10  "Chi non vuole lavorare neppure mangi”

Naturalmente esisterà sempre quello che vuole farsi mantenere, purtroppo quello è un tarlo della società imperfetta.

Sempre meglio mantenerlo, che averlo come ladro, o vandalo, o carcerato, costa meno il sussidio, è un non lavorante.

Mi viene in mente un'idea un po' sadica quello di farlo stare sul lavoro con le mani in mano a fare niente e ignorato.

Secondo voi quanto durerà prima che urli "fatemi lavorare, voglio anch'io contribuire col mio lavoro"?

Liberando in questo modo il sistema dalle tasse, sarà un sistema giusto ed equo, diverso da Equitalia.

Finalmente si raggiungerà la sicurezza di 'NO TASSE, E NO LADRI'

 

 LE RISORSE PRELEVATE SARANNO LEGALI, MIMETIZZATE E  INDOLORE

NON BASTA UNA LAPIDE PER SOTTERRARE LE TUE INCERTEZZE

  NON BASTA UNA LAPIDE PER SOTTERRARE IL TUO DESIDERIO DI VIVERE

Cosa proverai quando la lapide sarà scoperchiata e ne uscirai?

 

Anche le piante da quasi secche, nel periodo invernale, rifioriscono in primavera.

 

Sai quanti programmi (software) sono necessari per trasformare una gemma dormiente in fiore? Centinaia.

Le tue paure che provi pensando di finire sepolto sotto una pesante lapide, prima o poi si trasformeranno, come i fiori dell’albero.

Piccole incomprensioni sull'esistenza di Dio, ti hanno fatto scegliere la strada larga, gettando un'offesa degradante sul Creatore nel dire: ‘il mio antenato era una scimmia, io non credo nell’utopia di una rinascita’.

Così dimostri di essere una persona incerta che si ostina a non credere.

A chi ti chiede il perché hai scelto di non credere, rispondi: "nel nome di Dio, si sono fatte molte guerre, atrocità, attentati, soprusi e ingiustizie", acqua amara e acqua dolce non può uscire dalla stessa fonte, similmente dalla stessa bocca non possono uscire parole di lode e parole di odio . Ne risulta un Dio dibattuto al quale non posso credere.

Che Dio può essere se si presenta con due facce?

Sono convinto che anche tu, pensi che non sia stato Lui l'artefice di queste atrocità, tuttavia ti chiedi, se veramente esiste, perché non è intervenuto e perché  l'ha permesso?

Oggi in una trasmissione televisiva, dove un prelato di alto titolo, cercava di sostenere l'idea di un Dio Creatore, ci ho messo molto impegno per seguire i suoi ragionamenti rocamboleschi, ma non ci sono riuscito. Sono questi insegnanti che generano pietre d'inciampo. Mi sono venuti in mente i tre falsi confortatori di Giobbe che anziché consolarlo per la sua malattia, lo accusarono di colpe, e che Dio l’aveva punito per i suoi errori.

Che Dio esista è sufficiente pensare a una piccola cosa, come l'impollinazione delle api sui fiori della frutta, e provare a spiegarmi perché il frutto è dovuto al caso e non di un programma?

Come spieghi l'inserimento del caso di fronte all'esistenza di un'infinità di creature complicate e programmate?

È una domanda retorica ma che ci fa riflettere.

Pensa a un melo con mille fiori impollinati, cento saranno per il bruco di farfalla, cento per le muffe e cento per la grandine, ne rimangono ancora settecento per l'uomo. Dio non ci vuole egoisti e pensa a tutti.

Un ecosistema sostenibile che tiene conto dell'insieme di tutto l'ambiente è sempre stato vincente e va preservato.

Esiste dunque un Creatore della materia e dei milioni di programmi per farla vivere.

Anche le pietre d'inciampo non sono inutili, ci rendono più desti e attenti per evitarle, e magari capire perchésono li.

Così, le parti ancora in ombra della Bibbia ci aiutano a cercare più a fondo il tesoro della fede, lasciamoci consigliare dall'Apostolo Paolo che vide anche lui queste pietre d'inciampo e fece suo il pensiero che ci trasmise:

"perché vi accertiate delle cose più importanti, affinché siate senza difetto e non facciate inciampare altri" Filippesi 1:10

"Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente" 1Tessalonicesi 5:21

Nessuno può negare che esista la materia come base, utile per ogni tipo di costruzione. Ogni foglia, ogni animale, ogni ecosistema, non possono esistere senza un Creatore.

Così, coloro che negano il Creatore a motivo di tutto il male che vedono e lo considerano inaccettabile, inciampano.

In poche parole, l'esistenza di programmi intelligenti di costruzione della natura, dimostra l'esistenza di un ...... (dillo tu).

Come un’idea brillante illumina la mente, così avverrà quando toglieranno la lapide da sopra la tomba, e il sole illuminerà la salma mentre verrà fuori, ti sentirai nuovamente vivo  

Amen = Così sia.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


ENDIAB



domenica 9 agosto 2020

CHE TEMPO FARA' DOMANI? SE PIOVERÀ NON LANCERÒ I SALVAGENTI?

  

Ora è il tempo della salvezza  
LANCIARE SALVAGENTI

 

Lanciare salvagenti in mare ai disperati che hanno tentato di attraversarlo sul gommone stracarico, solo col coraggio di essere nel gruppo che fugge dalle violenze e torture di avidi razzisti, ora che il gommone è per metà sgonfio e aggrapparsi al salvagente significa essere recuperati, nessuno sulla barca penserebbe di tenersi il salvagente per se.

Ora se paragoniamo questo esempio all'opera di far conoscere Dio per la salvezza spirituale, mi chiedo: quanto  devo impegnarmi per essere considerato giusto?

Ricordando il bell'esempio di Gesù che bevve l'acqua fresca attinta dal pozzo dalla Samaritana e disse che sarebbe stata ricompensata, come si legge:

"E in verità vi dico che chiunque avrà dato da bere anche solo un bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un mio discepolo non perderà affatto la sua ricompensa” Matteo 10:42

 Da questa citazione si comprende che sono le motivazioni, Dio che legge i cuori stabilisce Lui chi è considerato giusto e merita di essere salvato.

"per la sua immeritata bontà Dio fa loro il dono di dichiararli giusti liberandoli mediante il riscatto pagato da Cristo Gesù" Romani 3:24

Lanciare i salvagenti verso chi ha solo un minuto prima di annegare, è una motivazione giusta.

Il marinaio che lavora su una vedetta di salvataggio, e lo fa solo per lo stipendio che riceve, ha già il suo compenso, ma se lo fa volontariamente, gratuitamente, e col sentimento di aiutare un naufrago senza volto, deve ricevere una ricompensa maggiore, che non è la paga in soldi ma l'approvazione degli altri.


Vedi anche:


                9abrigo.blogspot.com
                   10abrigo.blogspot.com
                     11abrigo.blogspot.com
                        12abrigo.blogspot.com
                            13abrigo.blogspot.com

En   di Ab    

mercoledì 5 agosto 2020

INSEGNAMENTO STRISCIANTE

Azzurro ma  pericoloso
SEMBRA INNOCUO MA PENETRA NEL SUBCONSCIO, COS'È? È L'INSEGNAMENTO INIQUO.

 

Sono quegli insegnamenti che promuovono l'idea che il sesso è libero e che la sola cosa importante è proteggersi dalle malattie.

Come pure è un insegnamento strisciante quello che il nostro trisavolo fosse stato una scimmia. 


Tornando all'insegnamento sul sesso, alcuni sostengono che il matrimonio fra lo stesso sesso sia una cosa personale, blindando l'insegnamento con la parola "amore", questa distorsione insegna al giovane l'incertezza e non la tolleranza, il giovane cresce costretto a piegarsi sotto la pressione dell'opinione pubblica.

 

La perdita dell'autocontrollo verso questo fenomeno è maggiore nei recinti unisex, a cominciare dalle carceri, nei collegi, nei seminari, nei ginnasi nei conventi, le grandi squadre sportive.
Il sesso ambiguo sovente è dovuto alla mancanza di femmine o maschi, perché isolati, o perché il capobranco se le è accaparrate tutte, come avviene tra leoni o i lupi o le iene, mentre i cani sono opportunisti .

Per natura, l'individuo è portato a cercare il sesso opposto, non trovandolo, si adatta a quello che più gli assomiglia. Ma è una deviazione viziosa.
Pertanto l'idea del sesso libero, devia il desiderio verso una sessualità distorta coperta dalla parola amore, ed è un pessimo insegnamento che necessita di un paletto ben fermo.


L'insegnamento è una cosa seria, è un potere, perché trasmette alla generazione prossima il modello di un comportamento sociale, come la crescita di un albero storto va raddrizzato da piccolo, pertanto l'insegnamento ai giovani non va preso in modo leggero.
"Addestra il ragazzo secondo la via per lui; anche quando sarà invecchiato non se ne allontanerà." Proverbi 22:6
Il ragazzo va addestrato nel suo cuore.


Perché una società prosegua verso il miglioramento, deve basare il suo insegnamento sulla morale se non vuole toccare il fondo con un pensiero conclusivo tipo: 
"non c'è più nulla che valga la pena recuperare, e se facessimo tabula rasa o un reset? Col presidente pronto a schiacciare il pulsante rosso ".

Non lasciarti modellare da un serpente che ti insegna a strisciare, ingannandoti, promettendoti una vita da Dio come fece con Eva, ma che poi mori.
"Allora il serpente disse alla donna: “Sicuramente non morirete, [sarai simile a Dio] " Genesi 3:4
Mantieni la testa alta con un'alta morale.