Translate

martedì 11 maggio 2021

LE SETTE

LE SETTE

Evitate le sette demoniche, perché vi schiavizzano. 

 

Esistono molte sette: quasi tutte le religioni, logge o p2, tutte le associazioni segrete, templari, cavalieri di malta, circoli, e alcune correnti politiche.

Ogni setta è super convinta di possedere il miglior statuto possibile.

L'intero gruppo è intrecciato con la sottomissione reciproca. 

Le sette manipolano il libero arbitrio (delle menti desiderose) verso un solo fine, renderti schiavo, ubbidiente, mite e sottomesso.

La loro strategia è la propaganda psicologica, utilizzano tre frasi d'effetto: "Fai di più e fallo meglio “; "Rigetta le influenze negative"; "Sarai ricompensato", lo scopo è quello di migliorarti con sensi di colpa, usati come scudo per resistere ai desideri interiori, che se lasciati senza controllo ti spingono a cedere alle tue debolezze, ma se ti adegui migliorerai te stesso e sarai protetto, altrimenti sarai allontanato come indesiderato.

Pochissime sette sono altruistiche, disposte a spendersi per il bene degli associati, aiutandoli in ogni loro circostanza difficile per amore e non per formalità.

Alcune hanno scopi malvagi, e sono sottomesse ai demoni. Altre sono solo per una élite ricca, dove per fare parte al club degli associati devi pagare una cospicua quota annuale.

Le sette di maggior successo hanno i soci che si integrano nel gruppo rendendolo unito e intrecciato nei contatti.

Vi cito due definizioni da due vocabolari:

1 -" La setta è un'associazione caratterizzata da distinzione o separazione ideologica nei confronti di una dottrina."

2 - "Una setta è, in senso generale, un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica minoritaria la quale, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata."

Anche la Bibbia scoraggia le sette, attribuendo malvagità all'uomo che le promuove;

"In quanto all’uomo che promuove una setta, rigettalo dopo una prima e una seconda ammonizione," Tito 3;10

Qualora un membro dal gruppo continuasse ad esprimere idee dissidenti dal gran maestro, viene immediatamente bollato come indesiderato, un marchio indelebile. 

Colui che proferisce le sue idee contrarie alla direttiva, si estrania, ricevendo dagli altri membri sguardi di disapprovazione.

Ritengo che l'espulsione del dissidente sia una disposizione necessaria, perché oltre a cementare il gruppo, rispecchia il detto: " dimmi con che vai e ti dirò chi sei; il tuo nemico è il mio nemico, se lo escludi tu, lo farò anch’io" azione saggia perché l'amicizia spiana le idee controverse.

L'indipendenza di un pensiero contrario è come una serpe velenosa in seno.

La Bibbia, di norma, è la principale base per attingere principi da inserire nello statuto, con i suoi insegnamenti e condizionamenti, utilizzando maggiormente quelle parti che sostengono il punto che l'organizzazione della setta vuole evidenziare, ed escludendo quei principi contrari al loro statuto.

Dopo un rito di iniziazione per l’ingresso serio ed eclatante, in cui il cadetto accetta e dimostra la sua totale sottomissione all'organizzazione della setta, valida per tutti e in ogni situazione e per tutto il tempo della sua vita. Non potrà più abbandonarla se non vuole provare la colpa del rinnegato che si trova isolato e senza gli affetti più cari. 

Come dice il detto: "Dio perdona, la setta archivia".

Tuttavia, alcune sette fanno del bene, perché hanno lo scopo nobile di migliorare i loro associati. Molte persone bisognose e avviate su una strada scivolosa, vengono recuperate.

Costoro che fanno del bene, oltre ad essere super convinti di essere nel giusto, sono anche umili, sottomessi, ubbidienti, fedeli e amorevoli, esistono gruppi desiderabili. 

A volte capita che alcuni di animo semplice, ne fanno parte senza che se ne rendano conto

L’obbiettivo di alcune sette è condizionare il gruppo spingendolo nella direzione voluta: migliorare l'organizzazione, raccogliere altri collaboratori, costruire con efficienza. Raggiungono lo scopo utilizzando come mix 'la lode, il premio, la meritocrazia, il rimprovero, il senso di colpa, i privilegi, i sani principi, la compagnia degli amici, la spinta a migliorarsi e a fare di più'. 

Purtroppo, esiste un effetto collaterale, esiste il rischio per coloro che non ce la fanno a seguire il ritmo, di andare in esaurimento e depressione. 

Per raggiungere la vetta del dirigente, si evince che sono necessarie una grande capacità manageriale, conoscenza, tatto in abbondanza e amore verso il prossimo con un grande spirito di sacrificio.

Come premio, coloro che raggiungono la posizione di dirigente, otterranno i servizi migliori, il massimo rispetto, la casa migliore, gli abiti migliori, il cibo migliore, le migliori cure in campo sanitario, ecc. come pure sorridere anche se non ne hanno voglia, diventando bravi attori, amati e riveriti.

Quasi tutte le sette che si rispettano, sono confezionate e sigillate in modo magistrale, direi ermetico, sono inapribili e inattaccabili. 

Traendo un bilancio dico che il libero pensiero è prezioso.

Il libero pensiero, quando poi si trova in una squadra, diventa un big bang esplosivo che non si può ingabbiare, si può solo imbavagliare.

Grazie al libero pensiero, l'uomo che lanciava il sasso con rimbalzi sull’acqua, è arrivato sulla Luna saltellando per raccogliere quel sasso.

 


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'Abrigo Enzo'


 Puoi vedere pure     9abrigo.blogspot.com 


En.. di Ab....

 

Nessun commento:

Posta un commento